Le lampadine intelligenti non sono più solo per le camere da letto

Una volta, alla origine della nuova fase degli impianti di illuminazione detti smart si pensava che le famose lampadine intelligenti fossero solo per alcuni ambiti e ambienti di casa: ma a dire il vero oggi le lampadine intelligenti non sono più solo per le camere da letto, e funzionano ovunque.

Le lampadine intelligenti sono lampade a scarica ad alta intensità o a LED controllate da uno smartphone, un laptop, un tablet o un altro dispositivo domotico intelligente. Anche se le lampadine intelligenti non sono economiche, costano comunque meno delle normali lampadine a incandescenza e dovrebbero durare quasi quanto le normali lampadine a incandescenza. I modelli più recenti di lampadine intelligenti sono dotati di tecnologia chip integrata per consentire il controllo della temperatura. Sono inoltre disponibili in un’ampia gamma di colori in modo che possiate trovare facilmente quello perfetto per il vostro arredamento. E offrono molte impostazioni diverse, quindi sono perfette per qualsiasi stanza della vostra casa.

La prima cosa da fare quando si desidera acquistare lampadine intelligenti è visitare il sito web di Amazon. Troverete tutti i diversi modelli e colori che Amazon ha a disposizione, così come le loro opzioni di spedizione e il prezzo. Una volta trovato il modello e il colore giusto, è il momento di iniziare a navigare e confrontare i prezzi su diversi siti web in modo da poter ottenere il miglior affare possibile.

Una volta acquistate una o due lampadine intelligenti, potreste voler acquistare un’unità aggiuntiva per la vostra casa da utilizzare in camera da letto, bagno, cucina o in qualsiasi altro punto della casa. Poiché queste lampadine non richiedono quasi nessuna corrente elettrica per funzionare, potete aspettarvi che vi facciano risparmiare ancora più soldi nel tempo perché non saranno collegate a una presa elettrica e consumeranno energia solo quando saranno accese. Infatti, se usate il vostro smartphone o tablet con un dispositivo Amazon Alexa, potete accendere o spegnere la vostra attuale impostazione di illuminazione in remoto da qualsiasi punto della casa con il semplice tocco di un pulsante. Così non dovete preoccuparvi che la vostra illuminazione tradizionale sia accesa o spenta in momenti strani. Invece, potete semplicemente accendere e spegnere il vostro smartphone o tablet in qualsiasi momento per risparmiare sulle bollette della luce.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui sul sito